Ritorna al Blog

Il messaggio di Yoga e Salute

Mar 29, 2016

Nell’ardito tentativo di creare un blog da solo, ho avuto modo di imparare tante cose interessanti. Con certezza la più importante l’ho trovata interrogando Google su come imparare l’ABC della creazione e della gestione di un sito. I Guru dell’argomento insegnano che l’elemento essenziale che da vita ad un blog sono naturalmente i contenuti che devono essere originali e freschi, ma la cosa ancora più importante è che la loro creazione deve ruotare intorno ad  alcuni messaggi cruciali chiamati Timeless Core Contents, ovvero Contenuti Essenziali Senza Tempo. Quale fantastica idea! Un sito utile e d’impatto deve essere un portale che comunica verità eterne! Il passo successivo è stato interrogarmi immediatamente su quali  fossero nel pensiero di Yoga e Salute i contenuti di base e senza tempo che ci ispirano.

Eccoli di seguito:

1) La visione gloriosa dell’essere umano

Gli antichi maestri yoga videro l’essere umano come una creatura nata ad immagine e somiglianza di Dio, nata per sperimentare continuamente la gioia, vivere immune alla malattia, non decadere con il passare del tempo e lasciare questo corpo con consapevolezza e grazia.

2) Il pensiero crea la materia

Gli yogi compresero  che attraverso il pensiero creiamo l’universo in cui viviamo, incluso il corpo fisico e la via che percorsero per vivere come esseri divini fu quella di utilizzare la forza psichica dell’intenzione focalizzata a scopo creativo e auto terapeutico

3) La connessione con l’anima è la fonte della creatività più alta

Affinchè la proiezione mentale abbia l’intensità e la chiarezza necessaria per creare costruttivamente, una condizione essenziale deve essere rispettata prima di ogni altra: dobbiamo riconoscere e dimorare armoniosamente nel flusso della voce del nostro cuore (o spirito, o sé superiore, ecc) .

4) Il Kundalini Yoga è uno strumento fantastico per acquisire la maestria del Sè e per bilanciare il flusso dell’Energia Vitale

Lo yoga in generale e il Kundalini Yoga in particolare sono scienze sacre che rivestono un ruolo di inestimabile valore per tradurre in esperienza pratica i tre passi precedenti.

Queste idee da sole sono anche  i semi della rivoluzione che stiamo sperimentando in ogni campo della  esperienza di vita su questo pianeta e che nei prossimi anni cambieranno il volto della medicina e di ogni altra scienza umana. Sono il nostro sogno, la nostra bandiera, la nostra ancora durante le tempeste del dubbio e la fonte della speranza quando ci smarriamo  nel dolore e l’obbiettivo da  raggiungere  e condividere attraverso le nostre iniziative.

Sappiamo che il benessere psicofisico è strettamente legato alla comprensione del proposito che abbiamo nella vita; una delle maniere migliori per identificare questo proposito è chiedersi quale è il messaggio che sognamo di dare al mondo?

........ e  quale è il vostro?

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati