Ritorna al Blog

Se per pochi minuti al giorno.....

articoli citazioni May 03, 2016

Di recente ho insegnato a Lione il modulo del Teacher’s Training dedicato all’anatomia energetica e fisica. Non saprei dire quante volte l’ho fatto negli ultimi 15 anni, ma ogni volta è come un appuntamento d’amore in cui la magia e la passione si rinnovano per incanto.


Sono solito preparare gli argomenti sullo spunto di alcune frasi di Yogi Bhajan intorno alle quali svisceriamo i temi previsti dal programma. Durante la preparazione penso sempre a voi e a quanto sarebbe bello avervi tutti con me e parlarne insieme.


Proviamo a farlo con la tecnologia. 

Ecco di seguito la prima idea, tratta da una lezione di Yogi Bhajan sull’autoguarigione, che potremmo intitolare: I tre passi per vivere sani e felici ogni giorno

1) Riposo adeguato per rigenerare le cosiddette 3 “linee di energia” ovvero il sistema nervoso centrale e le due parti del sistema nervoso autonomo (simpatico e parasimpatico).

2) Streching o asanas per allungare muscoli, tendini e legamenti ogni mattina prima di iniziare ogni attività.

3)Coordinare mente, corpo e spirito. Vediamo quale è la formula che suggerisce con le su parole testuali: “Se, per pochi minuti al giorno fate il Sat Kriya per aprire i vostri chakras, fate Swan Kriya per aggiustare la flessibilità della colonna vertebrale e bilanciare i gunas e fate Bundle Kriya così da favorire la circolazione del sangue nella pelle vi manterrete giovani e vitali” YB 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati