Ritorna al Blog

Set per il cuore e la resistenza alle malattie

kriya video training Jul 04, 2018

Questo fantastico set di esercizi stimola il centro del cuore, il timo e il punto energetico dell’ombelico. Una pratica corretta promuove calma, apertura mentale, determinazione e una migliore performance immunitaria; gli effetti migliori si ottengono con 3 ripetizioni consecutive del Kriya.

1) Siedi a gambe incrociate con la schiena diritta, intreccia le dita delle mani e premi i pollici l’uno contro l'altro. Mantieni il mura nel grembo. Applica Mula Banda contraendo e tirando verso l'alto l’ano, gli organi genitali e l’ombelico. Canta in monotono la seguente frase: “God and me, me and God are one”. Ad ogni ciclo del mantra aumenta un po' di più l'intensità della contrazione del Bhanda. Continua per 3 minuti.

2 )Siedi con le gambe incrociate e le mani in Ghana Mudra sulle ginocchia. Inspira profondamente, espira completamente e, tenendo l'aria fuori, contrai e rilascia ritmicamente l’ombelico, mentre tieni l’aria fuori. Quando senti che è il momento , inspira di nuovo, espira, ricomincia la contrazione dell’ombelico. Continua questo ciclo per tre minuti.

3) Sempre nella stessa posizione porta il dorso della mano sinistra posteriormente, tra le scapole. Il palmo guarda verso l'esterno e il dorso della mano  è a contatto con il corpo. La mano destra è in Ghyan Mudra sul ginocchio. Inspira profondamente, espira completamente e tieni l'aria fuori più lungo che puoi applicando Mula Bhanda. Ripeti questo ciclo per 3-5 minuti.

4) Siedi a gambe incrociate e medita sul flusso del respiro mentre immagini di irradiare luce in tutto il Cosmo.

Rilassati sul dorso in Shavasana per 7/10 minuti.

 

 

 

 

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati