Ritorna al Blog

Come rigenerare le cellule nervose con il Kundalini Yoga

video training Nov 06, 2016

Oggi sappiamo, in maniera inconfutabile, che dalla salute delle cellule del cervello dipende la salute dell’intero organismo.

In questa video lezione teorico pratica completa, studiamo alcuni degli effetti benefici più importanti del Kundalini Yoga sul sistema nervoso e sul cervello in particolare.

Nel video, che trae spunto dalle domande di alcuni membri del nostro gruppo su Facebook, analizziamo come lo yoga sia di aiuto in condizioni particolari come la fatica mentale e la degenerazione delle cellule cerebrali che occorre in condizioni patologiche come il Parkinson o i traumi cranici.

In particolare studiamo:

  • Gli effetti della pratica dello yoga sul Morbo di Parkinson
  • L’impatto che una pratica corretta del Kundalini Yoga ha sulla salute del sistema nervoso
  • Gli effetti di due meditazioni della tradizione del Kundalini Yoga sulla rigenerazione delle cellule cerebrali
  • La pratica completa di una tecnica che rimuove la stanchezza mentale e rigenera le cellule del cervello

Come sempre ci sentiamo di sottolineare, poiché spesso parliamo della possibilità di utilizzare lo yoga come supporto benefico in alcune situazioni patologiche specifiche, che in nessun caso questi suggerimenti devono essere intesi come sostituto delle prescrizioni mediche tradizionali, e che chiunque, con problemi fisici, ne volesse iniziare la pratica, è necessario che consulti prima il proprio medico curante.

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati