Ritorna al Blog

Il caso Yogi Bhajan; alcune considerazioni personali

livecast Sep 10, 2020

Agli inizi del 2020 è stato pubblicato un libro intitolato “The white bird in the Golden Cage” in cui una delle prime collaboratrici di Yogi Bhajan descrive una sua relazione sentimentale e sessuale durante la sua vita a fianco del maestro.

All’uscita del libro si è velocemente unito un coro di accuse ad opera di numerose persone che, più di 30 anni, fa riferiscono di essere rimaste vittime di diversi abusi ad opera di Yogi Bhajan. 

Tutto ciò ha scatenato una bufera che si è abbattuta sulla comunità mondiale del Kundalini Yoga, che ha portato dolore, confusione e risentimento. E’ molto difficile, per non dire impossibile, definire la realtà dei fatti e ognuno di noi ha reagito secondo la propria esperienza e sensibilità personale a questa sfida. In questo video espongo brevemente la mia esperienza personale (al momento presente e suscettibile di cambiamento) poiché molte persone mi hanno chiesto quale fosse la mia posizione e la proiezione per il futuro di Yoga e Salute alla luce di questi eventi.

Sottolineo ancora che il contenuto del video è riferito a riflessioni puramente personali e soggette a cambiamento e trasformazione.

Buona visione

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati