Ritorna al Blog

Liberi dall'ansia con il Kundalini Yoga

kriya meditazione video training Feb 18, 2017

I maestri di Yoga compresero che le 5 aree nelle quali eccellere per essere felici,sani e longevi sono:

La proiezione mentale

L’intelligenza emotiva

L’equilibrio energetico

La depurazione

Lo stile di vita.

Le prime due controllano le altre

In questo video approfondiamo un aspetto della seconda chiave; ovvero la capacità di creare una vita emotiva positiva e armoniosa.

Oggi sappiamo che ad ogni stato emotivo corrisponde una determinata chimica del sangue. Se l’emozione è positiva (amore, entusiasmo), le cellule degli organi riceveranno informazioni benefiche per il loro funzionamento, se la chimica del sangue corrisponde ad una emozione negativa (paura, rabbia), il metabolismo cellulare si altera.

Una situazione emozionale nella quale ci capita spesso di scivolare quando dimentichiamo la nostra Natura Divina e l’Abbondanza che l’Universo naturalmente ci mette a disposizione, è l’ansia.

In questo video studiamo una semplice meditazione, che utilizzando uno specifico schema respiratorio, bilancia l’energia del Chakra del cuore e calma una mente iperattiva.

Per una pratica regolare di questa meditazione ricorda, come sempre,  di cominciare e terminare e terminare correttamente la tua sessione di Kundalini Yoga. Se non sai come clicca qui. 

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati