Ritorna al Blog

Un antico Kriya per la salute del cuore, della circolazione e delle pareti arteriose

kriya livecast Sep 07, 2018

Nel modulo di Settembre 2018 di Meditation Mastery, la nostra membership mensile per l'approfondimento dello studio e deIl'esperienza della meditazione nel Kundalini Yoga, ho pubblicato un Set dedicato alle ghiandole endocrine e alla purificazione del fegato.

Il set è composto di 4 esercizi. Il secondo, che può essere praticato da solo fino a 11 minuti come Kriya a se stante, è stato concepito come supporto per mantenere sana la parete dei vasi e garantire il più a lungo possibile un adeguato apporto di sangue nel micro circolo, con una conseguente ossigenazione ottimale dei tessuti di tutto il corpo.

Data l'importanza e il valore di questa pratica ne ho parlato in uno dei live cast della nostra fan page su Facebook e ho deciso di includerlo anche nella libreria del nostro blog.

Ancora oggi le malattie cardiovascolari si rivelano la maggior causa di morte e la graduale introduzione di metodologie come lo yoga, utilizzate con cura e regolarità può radicalmente cambiare il panorama futuro di queste statistiche.

Usa questo esercizio a scopo preventivo per la salute del cuore e della circolazione, insieme ad una dieta oculata e un regime di vita attivo e sano, oppure, se soffri di problematiche circolatorie, con l'approvazione del tuo medico e senza modificare il tuo attuale protocollo terapeutico, aggiungilo con fiducia alla tua routine quotidiana, cominciando con 2 o 3 minuti al giorno e, gradualmente aumentando fino a 11.

Non mancare di condividere con me gli effetti di questa pratica.... Buona visione!!

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati